Non hai effettuato l'accesso

LoginRegistrazione

Log in

Foto info

Lasciati coinvolgere!

Amplia i dibattiti sulla fotografia nelle discussioni aperte a tutti o visita il forum per discussioni generaliste.

Share your views and knowledge with other members either locally or globally.

Presentati!

Titolo
Autore
Creato
Risposte
Ultima risposta di
20/5/13
1

1 giorno 2 ore fa
Un saluto a utenti e moderatori, sono nuovo del forum e anche della Fujifilm, che ho scelto per l'eccellenza per quanto riguarda la fotografia 3D (difatti ho acquistato una real 3D W3)...non sono un fotografo molto esperto perchè ho iniziato ad affacciarmi ora alla fotografia ma avrei intenzione di tentare di imparare sia con la fotografia (prossimo acquisto una Reflex) che con il lavoro successivo con il PC (e qui spero di riuscire a capire qualcosa, già mi sto arenando sul software MyfinePix Studio per le foto .mpo!!!)
21/5/13

3 giorni 1 ora fa
Saluti a tutti. Ho avuto anche altre fotocamere ma questa è veramente bellissima, affascinante e fa anche belle foto...La userò per reportage ma anche per trekking ed arrampicate in vetta, la mia passione....Buon forum a tutti
17/4/13
2

4 settimane 5 giorni fa
Buongiorno a tutti i "forumisti",ho appena ordinato una Finepix X20 Silver e ho cominciato con l'iscrivermi su MyFinepix.E' la prima volta che entro nel mondo Fuji (a parte il passato utilizzo delle mitiche pellicole Velvia) e spero di imparare molto.Un caro saluto,Donato
24/2/13
1

11 settimane 3 giorni fa
Ciao a tutti sono nuovo del sito.Ho una FujifilmHs30Exr . 
20/2/13

13 settimane 2 giorni fa
Ciao a tutti gli iscritti:)Mi chiamo Guido e da poco ho finalmente deciso di comprare una macchina fotografica più seria di quella che avevo (una compatta ormai aveva 8 anni circa).Ho preso la FinePix S4500..anche per iniziare ha imparare fare le fotografie in manuale.Buona giornata.
19/2/13
1

13 settimane 2 giorni fa
 Ciao a tutti,mi chiamo Francesco e sono di Udine. Amo la fotografia anche se non sono un grande esperto.Nella mia "carriera" ho avuto modo di provare diverse macchine ma la marca a cui mi sono affezionato di più e la Fujifilm.Dapprima con una X10 passando poco dopo ad una stupenda X100 che però aveva il famoso problema al diaframma che dopo due volte in assistenza ho deciso di dare via...dopo varie vicissitudini adesso sono tornato a Fujifilm con una X-Pro1.  
19/2/13

13 settimane 3 giorni fa
 Ciao a tutti,mi chiamo Francesco e sono di Udine. Amo la fotografia anche se non sono un grande esperto.Nella mia "carriera" ho avuto modo di provare diverse macchine ma la marca a cui mi sono affezionato di più e la Fujifilm.Dapprima con una X10 passando poco dopo ad una stupenda X100 che però aveva il famoso problema al diaframma che dopo due volte in assistenza ho deciso di dare via...dopo varie vicissitudini adesso sono tornato a Fujifilm con una X-Pro1.  
18/2/13

13 settimane 4 giorni fa
Mi presento, sono Daniele abito in un paesino bel basso Trentino. La mia storia fotografica inizia con la mia prima reflex a 14 anni, una yashica, poi in un viaggio in Ungheria mi ero preso un Zenith. Con il passaggio al digitale avevo preso proprio una Fuji da 1,3 MP al Futur Show di Bologna, qualche annetto fa!! Ne sono passati di pixel sotto i ponti da allora. poi sono passato a Nikon, fino ad arrivare ad avere un Full Frame. E un mesetto fa ho visto un articolo dulla x-pro1 sulla rivista il Forografo. E mi sono subito interessato a questo tipo di macchina.
3/2/13

15 settimane 5 giorni fa
La mia prima reflex seria è stata La Fuji ST 801, macchina che tenni fino al 79, dove, a causa del passo a vite, passai ad altra marca (la Olympus OM2). Purtroppo la 801 non è più in mio possesso, ma l'ho sempre ricordata come un'ottima macchina, con un "normale" superbo, che accoppiato alla Agfacrome o alla Fujicrome da 50 ASA, dava risultati spettacolari. Tralascio il mio percorso con le altre macchine fotografiche, e come fotografo affermo fortemente che sono sempre stato un dilettante appena mediocre, ma da sempre appassionato della fotografia in quanto arte, scienza e poesia.
19/1/13

17 settimane 5 giorni fa
Salve a tutti.Giacomo>>>>finepix s2000hdG. 
19/1/13
1

17 settimane 6 giorni fa
CiaoDa oggi mi sono iscritto anche io, un saluto a tutti.
19/1/13

17 settimane 6 giorni fa
CiaoDa oggi mi sono iscritto anche io, un saluto a tutti.
18/1/13

18 settimane 3 ore fa
nuovo possessore di una x-s1dalle prime impressioni mi pare fantastica.
29/11/12
1

18 settimane 3 giorni fa
Buona giornata a tutti. ho appena comprato una fuji x10
5/1/13
3

19 settimane 1 giorno fa
Salve a tutti:) Mi chiamo Mihela e ho la passione per la fotografia da circa 1 anno. Quest'anno ho finalmente deciso di comprare una macchina fotografica più decente di quella che avevo e ho preso la FinePix s2980.. Devo dire che per ora mi piace veramente tanto: riesco a fare delle belle foto e sono indubbiamente meglio delle foto che facevo con l'altra macchina fotografica che avevo. Mi piacciono molto le funzioni che ha e i colori vivi e realistici... Molto soddisfata:)
8/1/13

19 settimane 3 giorni fa
forse dopo tanto girare potro' preentarmi sono renato salve a tutti e sono da poco possessore di una bella XE1 che spero mi dia delle belle soddisfazioni e spero anche di imparare dalle vostre mail ciao a tutti
19/12/12
1

19 settimane 3 giorni fa
Ho appena acqistato la X-E1 e sono nella fase febbrile e divertente della presa di contatto.La batteria è in carica, il contenuto della confezionato sparso in buon ordine, la registrazione effettuata e così eccomi qui per condividere con voi la soddisfazione di possedere ed utilizzare un oggetto così attraente e, sono convinto, performante.Non sono digiuno di fotografia: possiedo un corredo Canon costruito intorno all'ammiraglia 1DX e comprendente un numero rilevante di ottiche L fisse, zoom e decentrabili.
5/11/12
5

22 settimane 3 giorni fa
ciao a tutti, possiedo una FinePix HS30EXRe spero di esservi utile in qualche modo!!!ciaooo!!!!http://www.flickr.com/photos/simcity2011/
29/11/12
3

22 settimane 5 giorni fa
sono un vero neofita del mondo della foto! in verità da piccolo i miei mi avevano regalato un Fujica che era la mia compagna di viaggio, ma poi la dimenticai in macchina (da più grande) e nel rubarmela mi fecero molti danni! da allora l'unica cosa che mi avvicinava al mondo delle foto sono state quelle micro e limitate fotocamere dei cellulari (che comunque rimangono sempre utili a mio avviso!)... ora riprovo... inizialmente volevo prendermi una g12, ma poi una persona che ha varie macchine reflex (che le usa per lavoro ed hobby) mi ha proposto questa sua...
7/12/12
1

23 settimane 5 giorni fa
ciao a tutti, sono Demostene, ho 64anni;di recente ho comprato una HS30EXR.... mi ha stupito per la sua completezza e facilità di impiego... una bridge così, per chi (come me )riteneva che la reflex è insostituibiole, è tutta da provare , complimenti alla FUJIFILM ! 
1/11/12

29 settimane 1 giorno fa
Eccomi sono presente anche io con la Mia bella Fuji HS30 EXR ora la stresso un pochino poi vi faccio sapere.
29/6/12
4

29 settimane 2 giorni fa
Ciao a tutti! Neo possessore di una HS25! Acquistata proprio ieri.Ottime potenzialità ma sto ancora cercando di capire come funziona :) non è proprio user friendly. Ancora un saluto a tutto il forum.Marco 
5/9/12
1

31 settimane 1 giorno fa
Salve a tutti mi sono appena iscritta al sito, sembra interessantissimo, mi farebbe piacere riuscira a imparare l'arte della fotografia, per avere in un futuro anche una scelta per questa strada :)
14/10/12

31 settimane 4 giorni fa
PIacere sono mik ^^
30/8/12
2

34 settimane 23 ore fa
Salve a TUTTI, mi chiamo Francesco ( Ciccios ) mi sono iscritto da poche ore perchè ho sempre avuto la passione per la fotografia anche se non sono un esperto. Ho sempre usato delle Canon sia in digitale che in analogico ( si dice così ? ) da qualche settimana ho acquistato una fotocamera Fuji ( Finepix  s1000 fd ) e ne sono rimasto molto soddisfatto. Voglio imparare di più di questo splendido mondo della foto soprattutto con i vostri consigli e suggerimenti.Felice di far parte di questa nuova famiglia a risentirci presto.Buon scatto a tutti